Installazione scaldabagno in 24 ore? Ecco a chi rivolgersi a Roma

in
Installazione scaldabagno in 24 ore? Ecco a chi rivolgersi a Roma

SOS nuovo apparecchio o sostituzione: tutto su come ottenere l’installazione dello scaldabagno in 24 ore

Acquistare uno scaldabagno significa fare un investimento importante per la propria casa; quindi, è bene valutare con attenzione diversi fattori. A volte, però, capita di dover sostituire con urgenza il proprio apparecchio, oppure di averne bisogno in tempi brevi (anche con il weekend di mezzo) per svariate ragioni. Ma a chi rivolgersi per l’installazione scaldabagno in 24 ore? Ecco qualche informazione utile.

Chi fare una Installazione scaldabagno : ecco cosa dice la normativa

Prima di capire come ottenere l’installazione dello scaldabagno in tempi brevi, è essenziale chiarire degli aspetti. Così come per altri elettrodomestici, è assolutamente da evitare il “fai da te”, ma anche la scelta di affidarsi a tecnici non specializzati. 

L’installazione dello scaldabagno a gas, infatti, è regolata dalla normativa UNI 7129 sugli impianti a gas per uso domestico e la UNI 7131 sugli impianti a GPL per uso domestico, la quale stabilisce che deve essere effettuata da un professionista iscritto alla Camera di Commercio e in possesso del il certificato rilasciato da un ente accreditato che attesta l’idoneità a manipolare apparecchiature di condizionamento d’aria e pompe di calore che contengono gas fluorurati.

Inoltre, dopo l’installazione dello scaldabagno a gas, la legge in vigore, prevede obbligatoriamente il rilascio di una certificazione di conformità per garantire il corretto allacciamento alla rete idrica e al gas. In base al modello, viene anche stabilito dove installare lo scaldabagno, se all’interno o all’esterno, così da poter sfruttare in pieno tutte le sue potenzialità in sicurezza. Infatti, in caso di installazione all’esterno, deve essere munito di kit antigelo e, se invece si opta per l’interno, è importante che il locale sia appositamente designato.

A chi rivolgersi per l’installazione dello scaldabagno in 24 ore?

Abbiamo visto che montare uno scaldabagno a gas è un’operazione particolarmente delicata che richiede conoscenze tecniche specifiche e delle normative locali. Per questo motivo, anche in caso di urgenza, è sempre consigliabile affidarsi a un professionista esperto in grado di effettuare l’installazione in modo sicuro ed efficiente

In questo modo, inoltre, non viene invalidata la garanzia dello scaldabagno che copre i difetti di conformità, ma anche i malfunzionamenti dovuti a una imperfetta installazione, a patto che questa sia stata effettuata da un operatore autorizzato.

Se hai bisogno dell’installazione dello scaldabagno in giornata, non devi assolutamente rinunciare alla professionalità e alla sicurezza: infatti, ti basta rivolgerti a Rinnai Totus Caldaie, azienda di riferimento a Roma per gli impianti termici che vanta una pluriennale esperienza nel settore e uno staff tecnico in grado di installare in tempi brevi qualsiasi modello di scaldabagno, così come di riparare eventuali guasti e provvedere alla sostituzione di un vecchio modello inefficiente.

Se hai bisogno di scegliere un nuovo modello consulta la nostra pagina dedicata alle offerte e, per qualsiasi tipo di richiesta, ti basterà compilare il modulo di contatto, attraverso il quale potrai  richiedere un’installazione dello scaldabagno entro le 24 ore che, comunque, viene sempre garantita ai clienti, così come l’assistenza 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.