Tutti i dettagli sulla norma Uni 11528 legata alla progettazione e all'installazione di alcuni impianti termici.
Informazioni utili e caratteristiche del nuovo libretto di impianto per la climatizzazione estiva e invernale entrato in vigore il 15 ottobre 2014.
Controllo caldaie a Roma ogni quanto farlo?. Il Comune di Roma prevede ispezioni a campioni per effettuare i controlli in funzione delle normative più recenti. Totus Caldaie vi dice cosa fare per evitare sanzioni e costi aggiuntivi.
Tutto quello che c'è da sapere sul bollino blu caldaie a Roma: ecco cosa dice la legge in merito al rinnovo e alle nuove tempistiche da seguire per restare in regola ed evitare multe.
In arrivo a settembre l'entrata in vigore della normativa Erp che porterà all'adozione della nuova etichetta energetica per le caldaie e gli scaldabagni. Scopri tutti i dettagli!
Da settembre 2018 sarà possibile inviare la propria comunicazione all'Enea dei lavori in casa eseguiti.
Le novità in materia di Ecobonus 2018, ovvero come e quanto potrai risparmiare sull'acquisto della tua nuova caldaia.
Entra e scarica la guida aggiornata alle detrazioni fiscali per le caldaie messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate!
La Legge di Bilancio 2018 ha prolungato gli sgravi fiscali per il miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici. Ecco tutti i dettagli sugli incentivi per le caldaie.
Tutte le novità sulle detrazioni per le caldaie del 65% e del 50% attualmente prorogate al 31 dicembre 2018. Entra e scopri le novità !
La Legge di Bilancio 2018 ha prorogato la possibilità di accedere agli incentivi fiscali previsti dall'Ecobonus. Scopri tutti i dettagli e le novità introdotte quest'anno!
Le date per l'accensione del riscaldamento a Roma per il 2015 e i consigli per risparmiare sui consumi attraverso abitudini a risparmio energetico.
L'installazione di caldaie a condensazione a risparmio energetico può aiutarti ad aumentare la classe energetica del tuo appartamento. Scopri di più!
Confermata la proroga per le valvole termostatiche: scopri quando è obbligatoria la loro installazione e i vantaggi che metteranno a disposizione!
La Legge 90 del 3 agosto 2013 e il Decreto Legislativo 102/2014 hanno introdotto la possibilità di scarico a parete per le caldaie meno inquinanti. Ecco tutti i dettagli.