Caldaie murali a gas, quali sono le migliori - Consigli

" State prendendo in considerazione l'acquisto di caldaie murali a gas? Ecco allora qualche consiglio che può esservi utile al momento della scelta di quella più adatta a voi. "

Data: 4/7/17 | Vista: 95027

Caldaie murali a gas, quali sono le migliori - Consigli

Consigli sulla scelta delle caldaie murali a gas

Avete la necessità di acquistare delle caldaie murali a gas? Oggi scegliere non è semplice considerata la grande abbondanza di modelli disponibili in commercio. Come scegliere, quindi, la migliore ovvero quella che più si adatta alle esigenze personali?

Continuate a leggere per scoprire i nostri consigli oppure visitate la sezione dedicata alle offerte speciali sulle caldaie delle migliori marche!

Caldaie murali a gas: alcune distinzioni

Possiamo distinguere le caldaie murali a gas principalmente in 2 categorie: le caldaie tradizionali e le caldaie a condensazione. Se siete alla ricerca di una caldaia ecologica, che permetta cioè il risparmio energetico e inquini di meno, la più adatta è la caldaia a condensazione: il suo costo è superiore rispetto a quello delle caldaie tradizionali ma permette di risparmiare sul combustibile.

Un'altra importante distinzione è tra le caldaie murali a camera stagna e tiraggio forzato e a camera aperta e tiraggio naturale. Le prime possono essere installate anche all'interno delle abitazioni; quelle a camera aperta, invece, possono essere installate all'interno solo se gli ambienti che le ospitano sono dotati di particolari caratteristiche.

Quale scegliere in questo caso? Solitamente le caldaie a camera stagna sono ritenute più sicure ma in realtà in ogni caso gli standard di sicurezza sono molto elevati. Una caldaia da interno permette sicuramente di avere un maggiore comfort sanitario perché il rischio che vada in blocco e si spenga a causa di anomalie nell'eliminazione dei fumi di scarico dovute al vento è praticamente nullo.

Le caldaie murali a camera aperta invece sono ottime se si preferisce installarle all'esterno oppure se non si ha abbastanza spazio in casa per installarle internamente.

Quali marchi scegliere?

I marchi che propongono oggi caldaie murali a gas di qualità elevata sono davvero tanti: c'è l'imbarazzo della scelta da questo punto di vista. Ariston, Ferroli, Beretta Clima ma anche Baxi, Vaillant e tantissime altre ancora.

Vaillant Turboblock Pro 242

Questa caldaie murale della Vaillant è la più piccola nella sua specie.

E' una caldaia murale standard per acqua calda sanitaria e riscaldamento, molto semplice e intuitiva dal rendimento a tre stelle.

Ha un sistema di diagnosi con tastiera e display, funziona con bassa pressione idrica ed ha un sistema di antibloccaggio molto efficente.

E' disponibile con garanzia fino a 7 anni, se si acquista con abbonamento di manutenzione.

In offerta sul nostro sito a sole:

699€ + iva

Richiedi Informazioni!

Hermann Saunier Duval Semiatek 3 F24

La caldaia murale della Hermann Saunier Duval conveniente in due versioni sia a camera aperta che a camera stagna da 24 KW.

Le sue caratterisctiche sono il funzionamento silenzioso e un design moderno, la classificazione energetica a 3 stelle, compatibilità con pannelli solari,  interfaccia utente intuitiva e termoregolazione compatibile con dispositivi Wifi.

Disponibile sul nostro sito a sole:

450€+ iva

Richiedi informazioni!

Scopri tutte le nostre offerte caldaie murali a gas!

Date uno sguardo alla sezione delle nostre migliori offerte di caldie murali per scoprire alcuni dei modelli principali disponibili per l'acquisto. Inviateci una E-mail per richiedere ulteriori informazioni per il vostro acquisto o per fissare un appuntamento gratuito siamo a vostra disposizione!

(foto: Baxi.it)

Richiedi Informazioni

"Caldaie murali a gas, quali sono le migliori - Consigli "

Voto: 5 su 5
di 22 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?
Scrivici per informazioni