Caldaie a condensazione o tradizionali, consigli

" Una serie di consigli utili per chi si trova a scegliere tra caldaie a condensazione o tradizionali: il funzionamento dei modelli a condensazione e la loro utilità. "

Data: 2/5/17 | Vista: 4174

Caldaie a condensazione o tradizionali, consigli

Caldaie a condensazione o tradizionali? Inizia a risparmiare!

Non è semplice scegliere tra caldaie a condensazione o tradizionali. Quando si ha la necessità di acquistare una nuova caldaia murale non sono poche le persone che si sentono confuse, considerata l'ampia gamma di modelli e marchi sul mercato.

Le caldaie a condensazione, comunque, sono molto diverse da quelle tradizionali e per scegliere al meglio è opportuno fare qualche considerazione. Continua a leggere per scoprire i nostri consigli e se desideri acquistare una caldaia a condensazione, scopri le caldaie a condensazione in offerta speciale nella nostra sezione dedicata alle offerte!

Lo Stato incentiva l'acquisto delle caldaie a condensazione!

Da qualche anno a questa parte lo Stato ha iniziato a incentivare l'acquisto delle caldaie a condensazione attraverso una serie di agevolazioni fiscali. Come mai? Principalmente per un motivo: le caldaie a condensazione permettono il risparmio energetico!

Grazie alla tecnologia della condensazione queste caldaie hanno una quantità inferiore di emissioni nocive tanto da poter essere considerate più ecologiche rispetto a quelle tradizionali.

Approfitta anche tu degli incentivi fiscali del 65% legati alla sostituzione di una caldaia tradizionale con un modello a condensazione e della possibilità di usufruire dell'IVA agevolata al 10%!

Il funzionamento della condensazione: tanto il calore in più!

Le caldaie a condensazione sono realizzate con tecnologie che permettono loro di recuperare una parte del calore presente nei fumi di scarico. Questo importante passaggio comporta sia la depurazione dei fumi di scarico, sia il reinserimento nell'impianto di riscaldamento di un quantitativo di calore che comunemente le caldaie tradizionali non riescono a recuperare.

A parità di consumi, infatti, le caldaie a condensazione riescono a mettere a disposizione di chi le sceglie del calore in più: scegliendo una caldaia a condensazione adeguatamente potente avrai a disposizione lo stesso comfort con consumi inferiori!

Quali marchi?

Quali sono le migliori caldaie a condensazione disponibili in commercio? Sono in molti a porci questa domanda e la risposta è molto complessa. I diversi marchi che propongono questo nuovo tipo di caldaie murali, infatti, le personalizzano con funzioni extra che permettono di acquistare prodotti in linea con tutte le necessità degli utenti.

Tra i marchi più importanti spiccano: Hermann Saunier Duval, Vaillant, Immergas, Ariston, Riello e Beretta, tutte aziende leader nel settore del riscaldamento. Se sei orientato all'acquisto di una caldaia a condensazione, quindi, affidati alla qualità dei nostri prodotti: non perderti le nostre offerte speciali!

(foto: Ariston.com)

Richiedi Informazioni

"Caldaie a condensazione o tradizionali, consigli "

Voto: 5 su 5
di 4 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?
Scrivici per informazioni